Liceo Linguistico

Liceo Linguistico Amaldi Sraffa

Il percorso del liceo linguistico è indirizzato allo studio di più sistemi linguistici e culturali.

Guida lo studente a sviluppare e ad approfondire conoscenze e abilità, a maturare le competenze necessarie per acquisire la padronanza comunicativa di tre lingue, oltre l’italianoe per comprendere criticamente l’identità storica e culturale di tradizioni e civiltà diverse.

Gli studenti, a conclusione del percorso di studio, oltre a raggiungere i risultati di apprendimento comuni, acquisiranno:

Strutture, modalità e competenze comunicative in due lingue moderne, corrispondenti al livello B2 del quadro comune europeo di riferimento.
Strutture, modalità e competenzein una terza lingua a livello B1
Conoscenza delle principali caratteristiche culturali dei paesi di cui si è studiata la lingua
Capacità di affrontare contenuti disciplinari in una lingua diversa dall’italiano